Gentilissime/i famiglie, lettori, colleghi,….
al fine di orientare le pratiche per utilizzare al massimo le opportunità che la legge sull’Amministratore di Sostegno propone, superando le passate condizioni di Interdizione, con i miei Collaboratori abbiamo e stiamo mettendo in atto un Percorso-Sistema in cui la Persona con bisogni speciali, insieme alla Famiglia ed agli Operatori, può percorrere al fine di assicurarsi una qualità di vita possibile anche dopo i genitori.

Pubblichiamo alcuni riferimenti circa il “Testamento pedagogico” che abbiamo messo a punto con i miei collaboratori e che è già stato approvato all'interno di una prima sentenza, unitamente ad alcuni percorsi già realizzati ed in via di realizzazione secondo gli orientamenti del Percorso-Sistema che sono la base di riferimento per il "Testamento Pedagogico".
Come leggerete, la proposta vuol utilizzare lo spazio dinamico di un forum ….. in modo da aprire il confronto tra il Comitato Scientifico e famiglie, operatori e professionisti che hanno interessi circa le problematiche dell'inclusione di Persone con deficit.
Alcuni ambiti tematici su cui desideriamo aprire il dibattito possono essere tratti dal documento che potete scaricare di seguito. Il dibattito, che auspico susciterà il documento, potrebbe essere utilizzato per arricchire le tematiche degli eventi in programma:

 

 

Pertanto vi invitiamo a scaricare il documento, in modo da avere una comodità di riflessione, per poi:

  • oppure, più semplicemente, lasciare un commento direttamente al termine di questa pagina.


Documento da cui trarre gli ambiti tematici per il dibattito.pdf
Clicca per scaricare il documento

Siamo sicuri che il vostro apporto aiuterà prima di tutto le persone con deficit e le loro famiglie nella ricerca di organizzare un futuro di qualità possibile con l'emozione di conoscere e il desiderio di esistere.

Cordialmente
Il Comitato Scientifico
Nicola Cuomo

Alice Imola

Elisabetta Bacciaglia

 

Sorry no comments to display
* indicates required field
(this will not be published on the website)
(must start with http:// or www.)
maximum characters 2500, 2500 remaining